Biografia
In seguito, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino e, nel frattempo, frequenta il corso di psicologia della scrittura ed il corso in perizie grafiche a base psicologica presso la Scuola Marchesan di Milano, documentandosi anche sulle altre Scuole di grafologia.
Nell’anno 2002, dopo aver svolto con profitto i corsi sopra indicati ed aver superato l’esame tenutosi presso la Camera di Commercio di Vercelli, si iscrive all’albo dei Periti e degli Esperti della stessa C.C.I.A.A. e nell’anno successivo all’albo dei Consulenti tecnici d’Ufficio (CTU) – Periti del Tribunale di Vercelli.
A seguito delle predette iscrizioni svolge l’attività di grafologo forense, sia per l’Autorità Giudiziaria (Tribunali civili – penali, Procure della Repubblica e Giudici di Pace civili – penali) sia per soggetti privati e persone giuridiche (Avvocati – Notai – altri professionisti e privati cittadini).
Nell’anno 2006 consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino e, nello stesso anno, si iscrive alla Scuola di Specializzazione per le professioni legali “B. Caccia e F. Croce” di Torino; dopo aver frequentato con profitto il predetto Master, nell’anno 2008 consegue il diploma di specializzazione in professioni legali.
Nell’anno 2018, in qualità di socio ordinario dell’Associazione Grafologica Italiana (A.G.I.), frequenta nella sede di Roma il corso di specializzazione per grafologi forensi che gli consente di ottenere la qualifica di esperto in “analisi e comparazione di firme grafometriche”. Insieme al suo gruppo di studio diviene autore del Protocollo operativo in materia.
Parallelamente all’attività di grafologo forense, dopo aver svolto la pratica forense nel Foro di Alessandria e quella notarile nel Distretto del Consiglio notarile di Torino, dall’anno 2006 collabora costantemente con Notai del Distretto di Vercelli e di Alessandria.